Il 15 marzo un convegno sulle donne, i giovani e il lavoro in vista delle europee

TORNA ALLA SEZIONE Animare l’Europa

Il Coordinamento Donne delle ACLI, in collaborazione con l’On. Silvia Costa, promuove un incontro il 15 marzo alle ore 15.00 nella Sala dei Mosaici in via IV novembre 159 a Roma per discutere di giovani, donne, lavoro e spazio europeo a partire dai dati della ricerca realizzata dall’Iref (l’Istituto di Ricerche Educative e Formative delle Acli) su un campione di oltre 2.500 giovani, donne e uomini, al di sotto dei 29 anni. Interverranno Agnese Ranghelli, responsabile Coordinamento Nazionale Donne ACLI, Federica Volpi, ricercatrice IREF, Giamaica Puntillo, segretaria nazionale ACLI Colf, Silvia Costa, parlamentare europea in Commissione Cultura e Istruzione del Parlamento Europeo e Coordinatrice gruppo S&D, Annamaria Parente, senatrice e vicepresidente 11ª Commissione permanente (Lavoro, previdenza sociale) e Matteo Bracciali, responsabile Dipartimento Internazionale ACLI. Le conclusioni sono affidate al Presidente nazionale delle ACLI, Roberto Rossini. Modera il dibattito la giornalista Chiara Pazzaglia, Responsabile Comunicazione Coordinamento nazionale donne ACLI.
“Il convegno è stato organizzato a poco meno di tre mesi dalle elezioni europee e ad una settimana dalla Giornata internazionale della donna proprio per mettere a fuoco il tema delle condizioni di lavoro che incidono soprattutto sulla partecipazione delle donne, – ha detto Agnese Ranghelli – mantenendo le disparità di genere e incoraggiando molte giovani a lasciare il Paese per trovare una condizione migliore all’estero”.[/vc_column_text]
LEGGI IL PROGRAMMA