Acli Catania: “Un giocattolo, un sorriso”, tanti doni solidali per la Pasqua dei bambini

“Un giocattolo, un sorriso” è l’iniziativa solidale messa in campo dalle ACLI provinciali di Catania e dai Giovani delle ACLI in occasione della Santa Pasqua, con l’obiettivo di raccogliere giocattoli e uova di Pasqua da regalare ai bambini meno abbienti. E la risposta dei cittadini all’appello delle ACLI è stata molto generosa, in tantissimi in questi giorni si sono recati presso la sede delle ACLI catanesi per fare la loro donazione.
Alcune parrocchie hanno già ricevuto i doni frutto di tanta generosità, tra queste le prime sono state l’Oratorio San Filippo Neri e la Parrocchia del SS. Crocifisso dei Miracoli di Catania, la Parrocchia dello Spirito Santo di Paternò e altre seguiranno.
Le stesse parrocchie distribuiranno i doni ai bambini delle famiglie individuate tra quelle più bisognose, che potranno ricevere un gioco, il loro uovo di cioccolato avvolto in carta colorata, trovare la loro sorpresa. Come è giusto che sia per tutti i bambini del mondo!
Soddisfatta la presidente delle ACLI di Catania Agata Aiello che commenta: “La risposta da parte delle persone è stata molto importante, ancora di più in questo momento di grande difficoltà, sociale ed economica oltre che sanitaria, per molte famiglie. Ci siamo resi conto che dopo un anno di crisi come quella che stiamo vivendo, anche una piccola azione può dare una grande gioia soprattutto ai bambini, che hanno il diritto di vivere il più possibile in serenità questi giorni di festa. Come ACLI siamo felici dei tantissimi gesti di solidarietà che stiamo ricevendo e continueremo come sempre a mettere in campo iniziative che stimolino le persone a partecipare al bene della collettività”.