Acli Trentine: Pranzo di Pasqua consegnato a casa, un dono per gli anziani soli

Le festività rappresentano il momento in cui le famiglie si riuniscono per stare insieme, per celebrare le ricorrenze condividendo del tempo prezioso, momenti purtroppo sempre più rari a causa dei ritmi serrati imposti dal lavoro e dalle esigenze del quotidiano.
La Santa Pasqua, che quest’anno sarà il prossimo 4 aprile, è una di quelle preziose occasioni che tutti aspettano con ansia per ricongiungersi ai propri affetti.
Purtroppo non è sempre così, per molti le feste sono il momento in cui si sente più forte la solitudine o il peso dell’abbandono. Come gli anziani soli, fragili, senza famiglia o qualcuno che possa prendersi cura di loro.
Ed è proprio pensando a chi è solo che le ACLI di Trento, con i Circoli e il Patronato e altre realtà del territorio, hanno ideato una bella iniziativa: sabato sera i loro volontari consegneranno a casa di un centinaio di anziani soli il pranzo di Buona Pasqua, un dono fatto con il cuore per chi ha più bisogno di aiuto e vicinanza.
Partecipano alla distribuzione dei pasti anche gli iscritti al progetto Green Experience, promosso dallIstituto pace sviluppo innovazione ACLI trentine, mentre l’Associazione In-Fusione, partner dell’iniziativa, preparerà il cibo da consegnare in dono.
I destinatari, segnalati dai Servizi del Comune, sono stati preventivamente contattati dagli addetti delle ACLI: le consegne verranno fatte in totale sicurezza e nel rispetto delle norme dettate dall’emergenza sanitaria.