Acli Como: Buone pratiche per il territorio e la sostenibilità ambientale

“Buone pratiche per vivere e far vivere il territorio” è il titolo della tavola rotonda che si terrà sabato 14 settembre presso il Parco Comunale di Villa Guardia, in provincia di Como, iniziativa promossa da ACLI Como in collaborazione con Sentiero dei sogni, Camminare fa bene e diverte, Auser Como, Legambiente Como.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito della “Fiera 2019 – L’Isola che c’è”.
Tema del dibattito saranno tutte quelle attività che la comunità può mettere in atto per qualificare il territorio in cui vive, per rispettare i principi di sostenibilità; si tratta di pratiche volte a migliorare la vita cittadina e l’ambiente in cui viviamo.
La salvaguardia ambientale e la cura del paesaggio sono argomenti da sempre a cuore alle ACLI che richiedono impegno costante.
Tra i tanti ospiti che prenderanno parte al dibattito Lorenzo Ciccarese, ricercatore Ispra, Roberto Fumagalli del Circolo Ambiente Ilaria Alpi, Ismaele Maria Pozzoli, Istituto Professionale dei Servizi per l’Agricoltura e lo Sviluppo rurale, Davide Losa, Società Agricola La Runa di Erba.

Sabato 14 settembre, alle ore 14.30
Parco Comunale di Villa Guardia