Acli Cremona: Il racconto del Patrimonio storico-artistico italiano in 7 puntate

Parte il 2 dicembre con “Cremona romana” il corso di Storia dell’Arte Cremonese: sette incontri online con esperti per conoscere il patrimonio storico-artistico italiano attraverso la “lente” di quanto è stato costruito ed è possibile ammirare a Cremona.

Un percorso gratuito e aperto a tutti, che dal medioevo arriva fino ad oggi, per raccontare secoli di arte, cultura, artisti, che hanno fatto dell’Italia il Paese più ricco di bellezza e arte, sede del maggior numero di beni Patrimonio Unesco nel mondo.

Il programma prosegue con questi appuntamenti nel corso del mese di dicembre: venerdì 4 “Gli esordi del Medioevo”; mercoledì 9 “Il Trecento”; venerdì 11 “Rinascimento”; mercoledì 16 “L’età Spagnola”; venerdì 18 “Settecento e Ottocento”; mercoledì 23 “Il Novecento”. Le relatrici sono Anna Adami, Elena Poli e Serena Carpaneto.

L’iniziativa rientra nel progetto “Raccontare e riscoprire Cremona”, è finanziata da Fondazione Comunitaria Città di Cremona e Acliturismo, ed organizzata da CrArT.

Tutti gli incontri, che si svolgono su piattaforma Microsoft Teams, iniziano alle ore 18.15 e durata circa un’ora.

Per partecipare scrivere a: info@crart.it o acliturismo.cremona@acli.it.