Acli e Kab, a Colonia un flashmob per l’Europa

TORNA ALLA SEZIONE Animare l’Europa

[/vc_column_text]

Html code here! Replace this with any non empty text and that's it.

Le ACLI Nazionali in collaborazione con la KAB Bundesverband (il più importante sindacato cattolico tedesco), l’ECWM (il movimento europeo dei lavoratori cristiani) e le ACLI Germania hanno organizzato “l’incontro europeo della società civile. Quattro Movimenti dei lavoratori cristiani per il futuro dell’Europa”.

Si tratta di un’azione congiunta  sotto forma di “flashmob”  che si svolgerà davanti al Duomo di Colonia, in Germania,  dalle ore 11.00 di lunedì 8 aprile, a seguire  verrà letto e presentato un documento condiviso dalle quattro associazioni che richiama i valori dell’Europa insieme ad un appello alla partecipazione alle prossime Europee del 26 maggio.

“Dobbiamo costruire una posizione politica chiara per dare forza a questa grande intuizione che è stata l’Ue” ha dichiarato Roberto Rossini, Presidente nazionale delle ACLI, che ha continuato: “ancor prima di capire quale sarà il futuro del lavoro, noi vogliamo ribadire che un’Europa unita è una forma di tutela delle fasce sociali più disagiate”.

Oltre a Rossini, parteciperanno all’incontro: Duilio Zanibellato, Presidente ACLI Germania;  Petr Koutny, Presidente ECWM; Andreas Luttmer-Bensmann e Presidente nazionale KAB Deutschlands.