Acli Enna: un aiuto ai più poveri grazie al 5×1000

Germogliano da Nord a Sud della penisola le attività solidali promosse ogni anno con la campagna 5×1000 delle Acli.
Il prossimo 2 dicembre saranno distribuiti alle famiglie bisognose di Enna i generi alimentari frutto della raccolta svoltasi presso il supermercato Decò del capoluogo siciliano, in collaborazione con la parrocchia di San Bartolomeo.
L’iniziativa di solidarietà e sostegno ai più poveri è promossa dalle Acli provinciali grazie ai fondi raccolti nell’ambito della campagna 5×1000, che ha la finalità di assistere i nuclei familiari in difficoltà attraverso azioni mirate di assistenza, supporto e di accompagnamento e che in Sicilia consente di realizzare molteplici progetti organizzati dalle Acli competenti sul territorio delle varie province.
La distribuzione avverrà nella parrocchia di San Bartolomeo, in occasione delle festività dedicate al beato Girolamo De Angelis, compatrono della città.
«Il compatrono – dichiara Salvo Notararigo, presidente dell’associazione – era un missionario clandestino al servizio degli ultimi. Questa iniziativa vuole essere un’occasione per rinnovare l’impegno dell’associazione in favore delle tante fragilità che colpiscono la comunità ennese attraverso una giornata di servizio al fianco degli ultimi».