Acli Forlì: Ecologia integrale e nuovi stili di vita

Educazione, conversione ecologica e nuovi stili di vita sono le sfide a cui ci chiama Papa Francesco con la sua Enciclica “Laudato Si’”.
Un appello che ci coinvolge come persone e come società: se ne parlerà nell’incontro “Ecologia integrale per puntare su nuovi stili di vita” che si svolgerà il 18 febbraio al Circolo ACLI di Magliano, frazione di Forlì.
Ne discuteranno don Massimo Masini, parroco di S.Martino in Strada, Grisignano, Collina e S.Lorenzo, e Andrea Turchi, operatore Caritas, responsabile del Laboratorio Nuovi Stili di Vita della Caritas diocesana.
Nell’Enciclica il Santo Padre vuole sollecitarci ad affrontare la grave situazione in cui si trova il nostro pianeta con un approccio sostenibile allo sviluppo, che preservi l’ambiente, la “casa” in cui abitiamo, mettendo al centro una nuova visione del rapporto con la natura e tra gli uomini.
«L’ecologia integrale a cui si riferisce il Papa – spiegano gli organizzatori – è fatta di nuove sfide culturali, sociali e relazionali, al cui interno diventano fondamentali il consumo consapevole, la solidarietà tra famiglie, associazioni, soggetti economici e Istituzioni civili per un un approccio sociale che guardi in modo concreto alla giustizia e alla salvaguardia del creato».

Martedì 18 febbraio 2020, ore 20.45
Circolo ACLI di Magliano
Via Maglianella, 29
Magliano (frazione di Forlì)