Acli Gorizia: “Dipingi il Natale”, una mostra all’insegna di arte e solidarietà

“Dipingi il Natale” è il titolo della mostra collettiva di artiste del territorio che si svolge negli spazi espositivi del Circolo ACLI “Beato Giuseppe Toniolo” di Ronchi dei Legionari.

Una iniziativa che unisce cultura, arte e solidarietà: in occasione della inaugurazione, oltre all’accensione dell’albero di Natale e delle luci del presepe, è stata promossa una raccolta fondi a favore della San Lorenzo Caritas, associazione nata nel 1967, che sostiene quotidianamente centinaia di persone bisognose.

Con il reperimento di viveri e beni di prima necessità da distribuire, la raccolta fondi consentirà anche di andare incontro ad alcune famiglie in difficoltà aiutandole con il pagamento delle bollette di acqua, luce e gas, delle tasse scolastiche e altri sussidi in collaborazione con il servizio delle assistenti sociali del Comune e di altri enti come le ACLI. La mostra rimarrà aperta al pubblico fino a domenica 27 dicembre e potrà essere visitata nei seguenti giorni: lunedì (ore 11 – 18); dal martedì al venerdì (8 – 18); nelle giornate festive (8.30 – 18).