Acli Gorizia: Un incontro su “Universo donna nel terzo millennio”

«Creare una sorta di salotto-incontro delle ACLI che sia un momento di confronto tra donne che rappresentano l’eccellenza del territorio in vari ambiti: dalla politica all’impresa, dall’arte al sociale alla religione, dall’agricoltura allo sport. Per ribadire l’importanza di far rete tra donne, di essere unite per affermare la peculiarità del modo femminile di approcciarsi alle questioni, un approccio che può essere un elemento di forza per raggiungere risultati importanti per tutte», così Silvia Paoletti, presidente delle ACLI di Gorizia spiega l’obiettivo dell’evento che si terrà il 25 ottobre a Gorizia.
“Universo Donna nel terzo millennio” è il tema del dibattito promosso da ACLI provinciali di Gorizia in collaborazione con il Circolo ACLI cittadino Mons. Carlo Margotti e il Circolo ACLI di Lucinico Mons. Luigi Faidutti.
Quale è la situazione delle donne oggi? Cosa è cambiato rispetto al passato? Il potere è sempre al maschile? Le donne possono rivestire ruoli di comando oppure ci sono ancora ostacoli per la loro crescita professionale?
A queste e a molte altre domande risponderanno le ospiti del dibattito coordinato dalla Presidente Paoletti, che prevede la presenza di Agnese Ranghelli, Responsabile nazionale coordinamento donne ACLI e Giamaica Puntillo, Segretaria nazionale ACLI Colf.
Interverranno: Angela Bertoluzzi, Presidente provinciale Coldiretti Gorizia; Francesca Colombi, Assessora Pari opportunità del Comune di Gradisca d’Isonzo; Francesca Devetag, Team manager VeroVolley Monza; Laura Fasiolo, Senatrice; Claudia Mavilia, cantante lirica; Rose Nicole Primozic, Presidente associazione “VOLENDO CONTINUARE…”; Suor Rosangela Lamanna, Scuole Nostra Signora Gorizia; Nadia Zorzin, Azienda agricola BIOLOGICA TERRA di Ciona.

25 ottobre 2019, ore 18
Kulturni Dom