Acli, inizia il Servizio Civile per 434 volontari

Sono 434 i nuovi volontari che per un anno, a partire da oggi, animeranno il territorio prendendo parte alla vita associativa delle ACLI sia in Italia che all’estero. Tanti i progetti di promozione della cultura della legalità, di lotta e contrasto alla dispersione scolastica, di promozione e sostegno della famiglia, di assistenza agli anziani agli immigrati e ai disabili, di educazione e promozione culturale, di promozione del turismo sociale, di lotta alla dispersione sportiva.

Il servizio civile delle ACLI anche quest’anno sarà un’esperienza di cittadinanza attiva al servizio della comunità unita ad un’attività di mobilità internazionale che tiene insieme educazione civica, azione sociale e difesa della patria non armata e non violenta con 37 progetti all’estero.

Un augurio di buon lavoro e impegno sociale a tutti i ragazzi e a tutti gli operatori e ai responsabili locali!