Acli Lecce: “You’ve got a friend”, un concerto che fa il giro del mondo!

Gli artisti in tutto il mondo stanno facendo la loro parte, promuovendo e aderendo con generosità alle tante iniziative solidali per rispondere all’emergenza Coronavirus, condividendo momenti di musica e arte, aiutando chi è più in difficoltà.
Un messaggio universale di bellezza e speranza che fa bene allo spirito e al morale di tutti noi, soprattutto in questo momento drammatico.
Le ACLI stanno facendo la loro parte con tantissime attività in tutta Italia, senza dimenticare l’importanza del contributo che l’arte può dare.
L’Associazione ACLI Musica in famiglia” di Tricase, in provincia di Lecce, con tanti volontari artisti e collaboratori ha ideato un concerto molto speciale sul web.
Cantanti e musicisti di ogni età hanno intonato una bella ed emozionante versione di “You’ve got a friend”, una famosissima canzone che fa parte della storia della musica leggera mondiale da quasi 50 anni, scritta nel 1971 da Carole King, cantata da James Taylor.
“In questo momento surreale che stiamo vivendo – ha spiegato l’associazione –  costretti a stare chiusi in casa e ad alimentare relazioni virtuali per sentirci parte attiva della nostra Comunità, ACLI Musica in Famiglia vuole dare a tutti un piccolo messaggio di speranza con l’Inno all’Amicizia più famoso mai scritto fino ad ora”.
Il video è presto diventato virale sui social tanto da raggiungere lo stesso James Taylor negli Stati Uniti, che ha condiviso il video sul proprio profilo Instagram, ringraziando l’associazione.
Entusiasti i partecipanti all’iniziativa e il presidente dell’Associazione Antonio De Donno che dichiara: “Speravamo di raggiungere molti amici ma James Taylor in persona non era neanche nei nostri sogni!”. Questo è solo il primo dei concerti, ne seguiranno altri, promettono.
“ACLI Musica in famiglia” è un’attività finanziata con i fondi del 5X1000 per favorire il dialogo interfamiliare e intergenerazionale attraverso la musica.