ACLI MACERATA: “RI-USCIAMO”, incontro su povertà, resilienza e prospettive

Venerdì 22 Gennaio le ACLI di Macerata parleranno di povertà, non solo nel senso stretto della parola ma anche di povertà educativa, culturale e sociale.
La diretta inizierà alle 21.15 sulla pagina facebook delle Acli di Macerata oppure iscrivendosi al canale youtube dell’associazione.
L’evento è organizzato nell’ambito del progetto “RIESCO Marche” che vede le ACLI maceratesi collaborare con le ACLI Marche: la finalità è unire le forze “per costruire, promuovere e strutturare risposte capaci di contribuire alla soluzione di fenomeni emergenti di povertà estrema acuitisi durante l’emergenza da Covid-19”.
Grazie al contributo e coinvolgimento di ACLI famiglia, centri d’ascolto Caritas, circoli, sul territorio provinciale sono state promosse attività di ascolto, accoglienza e vicinanza alle persone e famiglie in condizioni di fragilità e di disagio sociale.
Il web talk vuole fare il punto su cosa è stato fatto, cosa c’è da fare e quali sono le prospettive future, grazie agli interventi di: Roberta Scoppa, Presidente provinciale delle ACLI di Macerata; Emanuele Ranzuglia, collaboratore della Caritas Diocesana di Macerata; Massimiliano Colombi, sociologo. L’incontro sarà moderato dalla sociologa Pina De Angelis.