Acli Marche: Attivo lo sportello online per sostegno a famiglie e studenti

Operativo lo sportello psicologico online per il sostegno alle famiglie marchigiane: un supporto virtuale pensato per affrontare le problematiche di coppia, genitoriale e familiari, rispettando le necessità di sicurezza sanitaria.
Le condizioni di vita imposte dal Covid non sono semplici da sopportare, soprattutto per chi è più fragile o è solo: #Viciniadistanza è il titolo di questa nuova iniziativa delle ACLI Marche nell’ambito di “Riesco Marche”, progetto promosso in partnership tra 14 associazioni e finanziato dalla Regione, per contrastare le criticità e i disagi causati dalla pandemia.
“Sono molte le azioni messe in campo dalle associazioni – come spiega una nota delle ACLI regionali -, tra queste le ACLI in prima fila, per rendere meno difficili questi mesi così complicati che continuano a mettere a dura prova, e in diversi modi, adulti e non. Con #Viciniadistanza offriamo un sostegno psicologico online attraverso uno sportello virtuale alle famiglie che devono affrontare le problematiche di adulti, di coppia, genitoriali o familiari. Ci sarà anche uno sportello di sostegno alla didattica di ragazzi in età scolare e per genitori con figli con disturbi specifici dell’apprendimento o con bisogni educativi speciali”.
Il servizio offre consulenze gratuite che saranno fornite attraverso piattaforme online, come Zoom/Google Meet/Skype, e vi si potrà accedere attraverso il numero verde di “Riesco Marche” 800.366.811 o chiamando la dottoressa Alessia Giacinti (che si occupa direttamente delle richieste delle famigli) al 351/9779968.