Acli Marche: iperconnessione e isolamento, i pericoli del web per i giovani

Le ACLI delle Marche in collaborazione con i Circoli ACLI di Camerano e l’Azione Cattolica locale organizzano l’incontro “Ragazzi iperconnessi ma isolati dal vicino“, con l’obiettivo di far conoscere, e quindi prevenire, i rischi della dipendenza da internet, social-network e dalle tecnologie in genere.
Un fenomeno che si sta diffondendo sempre più soprattutto tra i più giovani, con conseguenze spesso drammatiche, come le cronache purtroppo ci raccontano.
L’incontro è inserito nella serie di appuntamenti sul tema “Generazioni in rete”, iniziato da novembre, ed è una delle tappe di avvio dell’impegno delle Acli regionali in tema di prevenzione delle dipendenze tecnologiche e del cyberbullismo.
Un problema molto complesso che per essere affrontato efficacemente necessita della collaborazione tra famiglie, scuola, medici, istituzioni, associazioni, forze dell’ordine.
Interverranno alla tavola rotonda il Piergiovanni Mazzoli, responsabile del Servizio dipendenze patologiche – Asur Marche e Cinzia Grucci, dirigente del Dipartimento Polizia postale e delle comunicazioni di Ancona. Conduce la serata Vincenzo Varagona, giornalista RAI.

5 dicembre 2018, ore 21.15
Sala convegni del Comune di Camerano (Ancona)