Acli Marche: riforma del Terzo Settore…Istruzioni per l’uso

Il Terzo Settore vive un momento molto delicato, la nuova normativa sta portando varie novità non sempre chiare, per cui le Acli si sono da subito impegnate nella promozione di incontri di approfondimento su tutto il territorio nazionale in vista del 3 agosto, termine entro cui le varie associazioni dovranno adeguarsi alle nuove norme.

Le ACLI provinciali e regionali delle Marche organizzano due giornate interamente dedicate all’analisi dei nuovi adempimenti e delle nuove opportunità della Riforma del Terzo Settore.

Gli incontri sono aperti a tutti i dirigenti delle Acli, provinciali, dei circoli, delle associazioni Acli e ai referenti degli altri Enti del Terzo Settore interessati.

Interverrà Stefano Tassinari, Vicepresidente nazionale delle Acli con delega al Terzo settore.
“La Riforma richiede a tutti gli Enti del Terzo settore degli importanti adeguamenti a cui anche i Circoli e tutte le Associazioni specifiche ACLI dovranno a breve tempo rispondere. La partecipazione all’incontro previsto per la propria provincia è pertanto fondamentale per comprendere bene come procedere correttamente alle trasformazioni che riguardano gli statuti e tutta l’organizzazione dell’associazione, ma anche per conoscere come cogliere le nuove opportunità di sviluppo associativo proposte dalla Riforma”, spiega la nota di presentazione dell’iniziativa.
L’appuntamento del primo marzo, per i dirigenti delle province di Ancona e Pesaro Urbino, si terrà alle ore 20.45, presso la Chiesa San Giuseppe Lavoratore di Senigallia.

Sabato 2 marzo il seminario si svolgerà a Macerata, alle ore 9.30 presso l’Auditorium della Parrocchia Buon Pastore di Collevario, e sarà aperto ai dirigenti delle province di Macerata, Fermo e Ascoli Piceno.