Acli Milano: “Vacanze al Circolo”, programma di iniziative per chi resta in città

Estate 2020 al Circolo Lambrate “Giovanni Bianchi” di Milano: due mesi di eventi, corsi, iniziative, progetti per chi dovrà trascorrere luglio e agosto in città.
Sono tanti gli italiani che non andranno in vacanza, rimanendo a casa: spesso è l’età, condizioni precarie di salute, la mancanza di risorse economiche.
Quest’anno la situazione è più complessa a causa dell’emergenza Covid-19: il perdurare della pandemia, la paura del contagio, in tanti hanno perso o stanno per perdere il lavoro, attività che chiudono.
La situazione è difficile in tutto il mondo ma è importante reagire, trovare spazi da dedicare a sé stessi e alla socialità, in sicurezza.
Il Circolo ha organizzato un cartellone molto ricco, dove si trovano attività per tutti, di seguito il programma delle attività previste fino al 22 luglio.
Le Mattine Digitali sono corsi gratuiti dedicati a chi vuole imparare ad usare le nuove tecnologie, per comunicare in maniera efficace ed usufruire delle opportunità che esse offrono.
I“Chitarra Meeting” è un festival dedicato ai musicisti amatoriali.
Le “Storie brevi” sono spettacoli gratuiti di burattini “una successione di piccole storie raccontate con diverse tecniche dove giocolieri, draghi, suonatori e truffaldoni intrecciano le loro trame intorno ad un povero e ingenuo venditore di palloni”.
I bambini potranno trascorrere del tempo insieme divertendosi e imparando ad amare questi nuovi personaggi che raccontano le loro storie, ascoltando ed emozionandosi. Saranno attivi anche laboratori artigianali, ad esempio quello di carta e cartone, per imparare le tecniche di lavorazione e dare spazio alla propria creatività.
Per gli amanti della musica e dell’opera si terranno vari spettacoli gratuiti: si inizierà con la Compagnia Fuoriopera che metterà in scena La Traviata di Giuseppe Verdi.
Infine non mancheranno momenti di convivialità, in cui si potrà pranzare o cenare, gustando prelibatezze in compagnia.
Per info e prenotazioni: recarsi presso il bar del Circolo ACLI, oppure contattare al tel. 02/2157295 o via mail: acli.lambrate@libero.it