Acli Milano: Vuoi la Pace? Pedala!

TORNA ALLA SEZIONE Animare l’Europa

[/vc_column_text]

Html code here! Replace this with any non empty text and that's it.

Ritorna il 5 maggio “Vuoi la Pace? Pedala!”, la grande manifestazione in bicicletta giunta alla nona edizione, che coinvolgerà migliaia di persone che percorreranno 7 percorsi di 7 colori, attraverso più di 80 comuni della provincia di Milano, Monza e Brianza, Lodi, Pavia.
La grande marea colorata confluirà infine in Piazza Duomo, a Milano, per ribadire il sostegno a politiche di pace e di promozione sociale, per valorizzare i territori e le comunità locali.
La manifestazione è organizzata dal Coordinamento La Pace in Comune e dalle ACLI Milanesi. Dopo l’edizione dedicata al tema degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile e al bene comune, quella sulla gestione delle migrazioni e delle politiche di accoglienza e sviluppo, l’edizione di quest’anno si focalizza sull’Europa, tema quanto mai importante oggi, alla valigia dell’appuntamento elettorale del 26 maggio, le elezioni europee che decideranno quale strada l’Unione Europea percorrerà nel prossimo futuro.
Un’Europa aperta e solidale, che sia un punto di riferimento forte a livello globale per la politica, i diritti, la cultura, la miglior garanzia per un avvenire di pace e sviluppo, così come la vogliono le ACLI nazionali con la campagna ANIMARE L’EUROPA.
O un’Europa influenzata dalle posizioni sovraniste, che rischiano di snaturarne il ruolo, portandola verso una chiusura che prima di essere legata ai confini è una chiusura di pensiero e visione?

Per info vai su www.paceincomune.it.