Acli Napoli: “Venti di legalità”, a Casamarciano le Acli incontrano don Aniello Manganiello

Le Acli di Napoli incontreranno don Aniello Manganiello, per quasi vent’anni parroco di Santa Maria della Provvidenza a Scampia e noto per le sue battaglie contro la camorra. L’incontro, organizzato nell’ambito della VI giornata della legalità, è intitolato “Venti di legalità – Racconti, storie, vissuti” e si terrà il 18 novembre presso il salone parrocchiale di Casamarciano (Napoli).

Apriranno il convegno i saluti del sindaco di Casamarciano Andrea Manzi, del parroco don Raffaele Rossi e del commissario straordinario delle Acli di Napoli Vincenzo Maria Menna.

Interverrà, oltre a don Aniello Manganiello, il magistrato Francesco Soviero. Modererà l’incontro il capostruttura di Rai Radio 2 Antonio Caggiano.

L’evento è promosso, oltre che dalle Acli di Napoli, dal locale circolo intitolato a Giovanni Paolo II, dal Centro Turistico Acli e dai Giovani delle Acli.

L’impegno delle Acli di Napoli sul tema della legalità – spiega il commissario Menna – è stato sempre massimo. Siamo lieti di incontrare don Aniello Manganiello, che presenterà il suo libro ‘Gesù è più forte della camorra’, che in poco tempo è diventato un best seller. Don Aniello rappresenta la parte migliore delle nostre terre e la sua presenza a Casamarciano rappresenterà un momento di arricchimento per la nostra associazione e per tutta la popolazione”.

Domenica 18 novembre 2018, ore 17
Salone parrocchiale di Casamarciano