Acli Nuoro: “Misure di contrasto alla povertà: a che punto siamo?”

Martedì 14 settembre le ACLI di Nuoro presenteranno lo studio che hanno pubblicato come risultato dell’indagine sulle misure di contrasto alla povertà svolta a partire dal marzo 2020.
Il volume dal titolo “Le misure di contrasto alla povertà: a che punto siamo?” rientra nell’ambito del progetto Una rete per la speranza – finanziato con il contributo della Fondazione di Sardegna – con il quale le ACLI provinciali hanno voluto promuovere varie attività con l’obiettivo di dare sostegno, orientamento, ascolto, alle persone in stato di difficoltà economica e psicologica.
«Questo studio assume un significato particolarmente attuale: la nostra associazione ha studiato il fenomeno della povertà nel territorio – spiega Salvatore Floris, presidente delle ACLI della provincia di Nuoro – e ora facciamo le nostre proposte, cerchiamo di capire come agire più rapidamente e con maggiore efficacia, considerando anche che ci troviamo nel pieno del dibattito sulla riforma del reddito di cittadinanza».
All’evento di presentazione, che si terrà alle ore 18 presso l’auditorium della Biblioteca Sebastiano Satta di Nuoro, interverranno: il sindaco di Nuoro Andrea Soddu per un saluto introduttivo; i sindaci di Oliena, Sebastiano Antioco Congiu, e di Bottidda Ivo Nieddu; il ricercatore delle ACLI di Nuoro Paolo Sini; il presidente delle ACLI nuoresi Salvatore Floris. È inoltre prevista la partecipazione di altri amministratori e sindaci del territorio.