Acli Padova: Un corso per approfondire la disciplina della successione

“Successione e passaggio generazionale. Gli strumenti necessari per pianificare il futuro prossimo e lontano“ è il titolo dell’incontro di approfondimento che si terrà il 12 novembre, organizzato dalle ACLI e dalla FAP di Padova.
«L’obiettivo dell’iniziativa è spiegare la disciplina della successione con esempi pratici ponendo attenzione ai riflessi fiscali per poter aiutare le persone a capire le normative e i procedimenti legati a queste operazioni», spiegano i promotori.
Verranno illustrate le nozioni basilari del diritto testamentario, le corrette procedure con i relativi diritti e doveri degli eredi, perché informandosi e pianificando per tempo si possano evitare inutili litigi e preoccupazioni.
Interverranno esperti del settore: Notaio Roberto Agostini, Distretto Notarile di Padova, su “Aspetti civilistici inerenti la gestione delle successioni“; Dr. Davide Laccioli, Responsabile Ufficio Successioni ACLI Servizi Padova srl, tratterà “La di chiarazione di successione; Dr.ssa Marina Scopel, Responsabile ACLI Servizi Padova srl, con un approfondimento su “Altri adempimenti fiscali legati alle successioni“.

Martedì 12 novembre 2019, ore 18
Aula Magna, ENAIP Veneto
Via A. da Forlì 64, Padova