Acli Palermo: Termometri digitali in dono all’Ospedale dei Bambini

Un aiuto per i bambini, che in questo momento complesso per il sistema sanitario hanno diritto ad essere ancora più tutelati.
È questa la motivazione che ha spinto le ACLI di Palermo a donare al Presidio Ospedale dei Bambini sei termometri digitali con il sistema ad infrarossi, per la misurazione senza contatto della temperatura corporea dei neonati e dei bambini in cura presso la struttura.
Gli strumenti sanitari sono stati consegnati a Roberto Colletti, Direttore Generale Arnas Civico, da una delegazione delle ACLI provinciali formata dal presidente Nino Tranchina, Francesco Todaro, Gaspare Carbone, Toni Costumati, Mimmo De Lisi e Ludovico Gippetto.
Alla consegna erano presenti inoltre: Salvatore Giordano, Direttore UO Malattie infettive pediatriche; Giuseppe Bellini, Direttore UO Pronto soccorso pediatrico; Maria Lucia Furnari e Desiree Farinella, Dirigenti Medici della Direzione Medica di Presidio dell’Ospedale dei Bambini di Palermo.
«Abbiamo il dovere più che mai di stare vicino ai nostri medici e a tutto il personale sanitario in questo momento particolare della pandemia con un piccolo gesto concreto – dichiara il presidente Tranchina -. Un aiuto in questa battaglia contro un nuovo nemico dell’umanità, in cui i nostri medici e personale parasanitario hanno mostrato grande professionalità ed un alto senso civico».
«Ci troviamo in un momento veramente difficile – ha dichiarato il direttore Colletti -. Ad oggi abbiamo fatto oltre 4.000 tamponi, fortunatamente tutti negativi, e coltiviamo un cauto ottimismo alimentato dai numeri che registrano circa venti malati, contro i quasi quaranta dei momenti più critici del contagio. Abbiamo dovuto centellinare quelle poche risorse, dando priorità ai reparti e ai medici che si trovavano a stretto contatto con i contagiati Covid. Ringraziamo le ACLI per questa donazione che utilizzeremo già da subito, nel pronto soccorso pediatrico e nel reparto delle malattie infettive pediatriche».[/vc_column_text]

Html code here! Replace this with any non empty text and that's it.

La delegazione delle ACLI Palermo consegna i termometri digitali all’Ospedale dei Bambini