Acli Pisa: Parte il servizio #TELEFONACLI per gli anziani soli

Offrire una parola di conforto, di compagnia e di sostegno in un periodo di difficoltà come quello che stiamo vivendo: nasce con questa finalità il servizio #TELEFONACLI.

Il progetto è stato attivato dalle Acli Provinciali di Pisa e dalla Federazione Anziani e Pensionati (Fap) provinciale per dare un sollievo ai soci anziani, che spesso si trovano a dover affrontare l’isolamento da soli, lontani dai propri cari.

Una situazione che per tanti diventa davvero difficile da sostenere senza un aiuto: oltre alla fragilità della salute, che li rende più esposti al Coronavirus, un aspetto poco considerato circa la popolazione anziana è la fragilità psico-sociale, aggravata da questa pandemia.

“L’iniziativa inserita all’interno del Punto Famiglia ACLI grazie ad alcuni volontari e giovani del Servizio Civile, vuole essere una semplice occasione di vicinanza e di ascolto soprattutto per coloro che si trovano a vivere il difficile e lungo periodo  in solitudine”, spiegano le ACLI.

Il numero di telefono è disponibile anche per fornire informazioni per orientarsi tra i servizi del territorio. Per contatti: 392/494890, email circoli@aclipisa.it