Acli Pisa: Un incontro per raccontare Sandro Pertini, nel trentennale della morte

Il Nucleo ACLI “Giovanni Gronchi” con il patrocinio del Comune di Pontedera organizza per venerdì 13 novembre alle ore 21.15 la web conference “Sandro Pertini – Con fierezza e tenacia”.
Un modo per ricordare a 30 anni dalla morte uno dei Presidenti della Repubblica più amati dagli italiani: in carica dal 1978 al 1985, ha rappresentato come capo di Stato una figura di riferimento fondamentale in anni difficili per l’Italia, instabile politicamente, scossa da terrorismo e delitti di mafia, colpita dal tragico terremoto dell’Irpinia.
Politico, partigiano, protagonista della Resistenza al nazi-fascismo e della ricostruzione post-bellica, grande personalità del Novecento italiano, la figura di Pertini sarà raccontata da chi lo ha conosciuto bene, ovvero Stefano Rolando, oggi docente all’Università UILM di Milano e giovane collaboratore del Presidente al Quirinale.
Per partecipare all’incontro è necessario iscriversi sulla piattaforma: https://global.gotomeeting.com/join/482962085
L’iniziativa è organizzata da ACLI Provinciali di Pisa aps, Centro Pastorale Culturale le Mantellate, Fondazione Sandro Pertini, Tavola della Pace di Pontedera.