Acli Pistoia: Nasce una rete di distribuzione solidale per cittadini in difficoltà

A Montecatini Terme il Circolo ACLI don Giulio Facibeni ha avviato una collaborazione con l’Istituto Alberghiero Martini per creare una rete strutturata di distribuzione di beni di prima necessità a favore di chi vive situazioni di disagio economico e sociale, aggravato dall’emergenza Covid-19 che sta allargando la fascia dei nuovi poveri.
All’iniziativa aderiscono anche istituzioni e associazioni del territorio: Insieme Spm Onlus e i servizi sociali del Comune.
Le ACLI in tutta Italia sono promotrici di tante iniziative di sostegno alla popolazione: un network della solidarietà che attraversa la penisola da nord a sud, forte della struttura territoriale dei circoli, presenti e attivi in tutte le regioni.
L’Istituto Martini è già stato protagonista di una iniziativa solidale con la preparazione e consegna di 65 pasti alla Caritas ed al banco alimentare, grazie al coinvolgimento entusiasta di studenti e docenti. Questa sinergia tra i vari partner renderà ora l’azione ancora più capillare ed attiva.