Acli Prato: Due incontri sulla “Laudato si’” e “Fratelli tutti” con il Vescovo di Prato Mons. Nerbini in diretta dai circoli

Le ACLI provinciali di Prato promuovono un percorso di formazione sulle encicliche «Laudato si’» e «Fratelli tutti» di Papa Francesco con un relatore speciale, S.E.R.Monsignor Giovanni Nerbini, Vescovo di Prato.
I due appuntamenti si terranno il 7 e il 14 maggio in diretta televisiva su Tv Prato e in diretta streaming sulla pagina facebook del canale televisivo.
«Laudato si’» e «Fratelli tutti» sono due testi di carattere sociale contenenti il pensiero della Chiesa sulla cura della casa comune, la conversione ecologica, sulla fraternità e l’amicizia sociale: temi molto cari alle ACLI, che rimandano alla dottrina sociale della Chiesa che è a fondamento e ispirazione dell’associazione stessa.
«Tematiche fondamentali sulle quali è bene riflettere e assumere impegni ben precisi – dice il presidente provinciale della ACLI Agostino Mazzella –, è inutile negare che nei mesi passati siamo rimasti tutti un pò fermi a causa della pandemia, credo sia importante ripartire nel modo giusto e con un orizzonte comune».
Nella iniziativa è stato coinvolto il Movimento Cristiano Lavoratori. Si inizia venerdì 7 maggio, alle ore 21.20, in collegamento dal Circolo ACLI Giorgio La Pira: Monsignor Nerbini presenterà la «Laudato si’», l’enciclica sulla «ecologia integrale» posta dal Papa come nuovo paradigma di giustizia, perché la natura non è una «mera cornice» della vita umana.
Venerdì 14 maggio, dalle 21.20, si parlerà della «Fratelli tutti» in diretta dal circolo MCL di Santa Maria a Colonica: “In questa enciclica Francesco propone le vie concretamente percorribili per chi vuole costruire un mondo più giusto e fraterno, a partire dalle proprie relazioni quotidiane. Regole che valgono a tutti i livelli, compreso quello delle istituzioni”.
Sarà possibile intervenire da casa scrivendo sul numero Whatsapp di Tv Prato: 331/1888676.