Acli Ravenna: Come difendersi dalle truffe? Un aiuto da Acli e Fap

Venerdì 18 ottobre a Ravenna presso il Circolo Acli San Martino aps si terrà l’incontro ”Prevenzione alle truffe”, iniziativa promossa in collaborazione con Fap Acli di Ravenna. Sempre più spesso sentiamo dalle cronache le notizie di truffe perpetrate da malviventi, spesso professionisti del furto, in particolare ai danni di persone anziane che vengono raggirate in vari modi: spacciandosi per agenti, fingendo di volerli aiutare per strada, convincendoli ad aprirgli la porta di casa per poi introdursi e derubarli.
Per questo motivo Fap e ACLI hanno deciso di organizzare un incontro, perché è necessario che gli anziani vengano informati su come difendersi in queste situazioni, offrendo loro strumenti e indicazioni ben precise.
All’evento interverranno Massimo Costanzo, Capitano dei Carabinieri, Compagni di Lugo; Walter Raspa, FAP Acli Regionale Emilia-Romagna; Carla Benedetti, FAP Acli Provinciale Ravenna.
Al termine dell’incontro verrà consegnato ai partecipanti un vademecum preparato dall’Arma dei carabinieri con le norme di comportamento da seguire per evitare di incorrere in episodi spiacevoli e pericolosi.