Acli Ravenna: “Il lavoro possibile”, nuovi modelli e prospettive occupazionali

Venerdì 14 febbraio 2020 presso la sala Faventia Sales a Faenza si terrà l’evento “Il lavoro possibile”, organizzato dal Circolo ACLI di Faenza in collaborazione con la Diocesi di Faenza-Modigliana e il Comune di Faenza.
Nel corso dell’incontro verrà presentato il Rapporto finale elaborato da ACLI Faenza al termine del ciclo di incontri “Lavoro: Faenza in Network”, sette appuntamenti che hanno approfondito il modo in cui il mondo del lavoro sta cambiando, a partire da quanto accade nel territorio. Sfide della globalizzazione, rivoluzione digitale, formazione di nuove competenze: sono stati tanti i temi trattati.
La conferenza ““Il lavoro possibile” aprirà con i saluti istituzionali del sindaco di Faenza Giovanni Malpezzi e del senatore Stefano Collina.
Introdurrà i lavori il vescovo di Faenza e Modigliana, S.E. Mons. Mario Toso.
A seguire, la presentazione del Rapporto finale delle ACLI di Faenza con il professor Everardo Minardi e uno spazio di dibattito con le domande degli studenti agli imprenditori presenti.
Il presidente regionale dell’UCID, l’onorevole Gian Luca Galletti, parlerà del tema “Il futuro green dell’economia: sfide ed opportunità per i territori virtuosi”, mentre la deputata al Parlamento Europeo Elisabetta Gualmini su “Europa e lavoro: nuovi scenari tra globalizzazione e chiusure nazionalistiche”.
Le conclusioni sono affidate al Presidente Nazionale delle ACLI Roberto Rossini.

Venerdì 14 febbraio 2020, ore 10
Sala Faventia Sales (ex salesiani)
Faenza