Acli Rimini: Ricerca su donne, lavoro e impresa

Il 27 febbraio a Santarcangelo di Romagna sarà presentato il rapporto “Le imprese delle donne. Donne, lavoro e impresa nella provincia di Rimini”, ricerca realizzata dal sociologo Primo Silvestri per conto del Coordinamento Donne ACLI della Provincia di Rimini.
Donne lavoratrici, donne imprenditrici, donne alle prese con il lavoro e la famiglia. Qual è la situazione delle donne nel nostro territorio?”.
L’indagine parte da questi interrogativi e vuole fotografare uno spaccato importante della nostra società e della nostra economia: imprenditrici e professioniste che racconteranno il loro punto di vista su donne e lavoro in Italia e nello specifico sul territorio, luci e ombre, opportunità e criticità.
Il programma inizia con il saluto di Emanuele Magnani, vicepresidente delle ACLI di Rimini e prosegue con la presentazione della ricerca a cura di Primo Silvestri, direttore di TRE, Tutto Romagna Economia.
Seguirà la tavola rotonda con gli interventi di: Cristina Maggioli, responsabile Gestione del personale del Gruppo Maggioli; Barbara Garagnani, co-titolare di Garagnani Ricerche Cosmetiche; Manuela Guaitoli, Comitato politiche di genere Ordine dei commercialisti ed esperti contabili di Rimini.
Conclusioni di Pamela Fussi, Vice-sindaca e Assessora alle Pari Opportunità. Coordina la serata Sabrina Zanetti delle ACLI di Rimini.
L’iniziativa, realizzata con il contributo dell’Assessorato Pari Opportunità della Regione Emilia-Romagna, ha il patrocinio del Comune di Santarcangelo e del Coordinamento Donne Rimini.
Per informazioni contattare le ACLI di Rimini: tel. 0541 784193.

Giovedì 27 febbraio 2020, ore 21:00
Sala Baldini – Biblioteca di Santarcangelo di Romagna