Acli Salerno: “Custodire e proteggere la vita”, una giornata di sensibilizzazione

“Ogni vita è sacra: custodire e proteggere la vita”: è questo il tema della giornata di sensibilizzazione che si svolgerà il 29 febbraio presso la Sala Consiliare Gaetano Sessa del Comune di Fisciano.
Un’occasione di approfondimento e confronto sul tema dell’accoglienza della vita in contesti multiculturali nel mese in cui si celebra la Giornata della Vita.
Il programma prevede i saluti istituzionali di Vincenzo Sessa, Sindaco di Fisciano, cui seguirà l’intervento su “Fisciano: una città accogliente” di Teresa D’Auria, Assessore Politiche Sociali del Comune di Fisciano.
Gianluca Mastrovito, Presidente delle ACLI Provinciali di Salerno, parlerà di “Lausato Si’: quando la Cura custodisce la Vita”.
Marianna Africola, coordinatrice dello SPRAR/SIPROIMI di Fisciano, interverrà sul tema “Accogliere la Vita: l’esperienza dello SPRAR/SIPROIMI”.
L’Associazione La Solidarietà darà il suo contributo su “Proteggere la Vita: alcune tecniche e manovre”. Durante l’incontro sono previste attività ambulatoriali per i bambini, a cura dell’Associazione “Il Galeone dei sogni”.
L’evento è organizzato dal Consorzio Cooperative Sociali “La Rada” e Fisciano Accoglie, in collaborazione con ACLI di Salerno, SIPROIMI, Associazione La Solidarietà, Galeone dei sogni”.

29 febbraio 2020, ore 10:00
Sala Consiliare Gaetano Sessa