Acli Roma: ACEA e Acli “Insieme per l’acqua”, una campagna solidale

ACEA lancia la raccolta fondi “Insieme per l’Acqua”, che partirà il 3 febbraio per realizzare progetti solidali, di rilevanza nazionale ed internazionale, legati al tema idrico.
La raccolta, che ha il duplice obiettivo di sostenere iniziative benefiche e sensibilizzare le persone ad un uso sempre più consapevole dell’acqua, sarà gestita grazie al supporto delle ACLI di Roma aps che, da sempre attente alla sostenibilità ambientale e allo spreco delle risorse, a titolo gratuito coordineranno tutti gli aspetti operativi e logistici.
Saranno 500 i manifesti dal claim “Why?”, già realizzata da ACEA nell’estate del 2018 e vincitrice del premio Press Best Campaign Editor’s Choice Key Award, che – in riproduzione limitata e certificata – avranno una seconda vita, saranno cioè acquistabili tramite la piattaforma di crowdfunding www.derev.com, con finalità solidale.
Con i primi 50mila euro raccolti, verrà realizzato un progetto a favore della scuola primaria “Donatello” di Roma, che consisterà nella costruzione di un impianto di raccolta e riutilizzo delle acque per l’irrigazione degli orti scolastici.
Al raggiungimento dei 100mila euro, l’obiettivo sarà la costruzione, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Alpini, dell’impianto idrico di un edificio polifunzionale che diventerà luogo di ritrovo e aggregazione sociale ad Accumoli, Comune in provincia di Rieti colpito dal sisma del 2016.
Arrivati alla cifra di 150mila euro, verrà realizzato in Congo, nella località di Kimbondo, un impianto per il recupero e la depurazione dell’acqua, con Agape Onlus, associazione che si occupa di cooperazione internazionale.