Acli Salerno: Terza edizione del concorso “Presepe Insieme”

Il Circolo ACLI “Camminare Insieme”, con la Parrocchia di San Marco e la Società Operaia Mutuo Soccorso “Torquato Tasso”, promuove la terza edizione del concorso nato per ricordare l’amico e dirigente Franco Ricciardi, il cui insegnamento “ravviva i legami della comunità e le nostre radici cristiane”.
Ricciardi è stato riferimento e protagonista della vita culturale e sociale dell’intera comunità, ed ha saputo alimentare la coesione sociale del territorio anche attraverso la sua abilità nell’arte presepiale.
Lo scorso dicembre Papa Francesco ha firmato una lettera apostolica sul significato e sul valore del presepe ed ha invitato le famiglie a continuare questa tradizione che unisce bambini, genitori e nonni.
Per tutte queste ragioni i promotori hanno voluto continuare la tradizione del concorso, nonostante l’emergenza Covid-19 ne imponga una modalità nuova, ovvero online, che permetterà di coinvolgere anche quest’anno l’intera comunità del Vallo di Diano.
Il concorso si rivolge alle Famiglie, Parrocchie, Gruppi di persone e Associazioni “che abbiano voglia di condividere la tradizione e la storia da cui prende vita il Natale, rafforzando così un legame ed un sentimento comune intorno alla nascita di Gesù Cristo”.
La partecipazione è gratuita e libera; sono consentite tutte le rappresentazioni senza limitazioni di forma, tecnica, dimensione e ambientazione.
Ogni partecipante può inviare un solo video di durata stabilita, tra 1 e 2 minuti, e non più di 5 foto. All’interno del presepe dovrà essere inserito un cartellino riportante la scritta #PresepeInsieme.
I lavori dovranno essere inviati entro il 20 dicembre 2020 alla mail: aclicamminareinsieme@libero.it