Acli Sassari: #EduAcli attiva un circuito virtuoso della solidarietà

Offrire un aiuto concreto e percorsi educativi mirati: è questo l’obiettivo di #EduAcli, promosso dalle Acli provinciali di Sassari grazie al contributo del 5xmille alle Acli.
In cosa consiste il progetto? I volontari delle Acli forniranno un aiuto a famiglie residenti nel centro storico di Sassari, che per diversi mesi riceveranno gratuitamente un sostegno con alimenti di prima necessità, come pasta, latte, olio, passata di pomodoro, zucchero.
In cambio i componenti delle famiglie coinvolte avranno due opzioni: la prima consiste nell’impegno a usufruire gratuitamente di percorsi educativi, mirati e personalizzati, volti a migliorare le proprie competenze personali e professionali, ad esempio corsi di inglese, educazione civica, economia domestica, come affrontare un colloquio di lavoro.
La seconda prevede per i destinatari del programma, in base alle competenze personalil’impegno ad offrire il proprio tempo e la propria professionalità per aiutare altre persone, o per sostenere iniziative di utilità sociale.
Un modo creativo per creare un circuito virtuoso di supporto reciproco e collaborazione, creando relazioni sociali e occasioni di crescita anche professionale.

Le famiglie interessate possono candidarsi inviando il proprio ISEE 2019 e la scheda di adesione a: acliprovincialisassari@gmail.com