Acli Savona: raccolte solidali di generi alimentari per famiglie in difficoltà

Ottocento chili di prodotti alimentari e di prima necessità distribuiti a circa quaranta famiglie in difficoltà: è l’obiettivo realizzato da Acli Savona, in collaborazione con Arci e i Servizi sociali del Comune di Savona.
“ACLI ed ARCI provinciali di Savona, attraverso questa iniziativa, proseguono il proprio percorso solidale di lotta alla povertà ed al disagio sociale. Un impegno concreto e costante realizzato attraverso la disponibilità di tanti volontari e volontarie che hanno dedicato parte del proprio tempo libero a favore del prossimo in difficoltà” affermano Jolanda Sandrone De Martini, presidente provinciale ACLI, e Franco Zunino, neo presidente provinciale ARCI.
I prodotti donati sono stati raccolti nel corso dell’iniziativa “Dona la spesa”, la raccolta di alimenti proposta all’Ipercoop di Savona da Coop Liguria, in collaborazione con la Sezione Soci Coop di Savona.
“Un grande ringraziamento va a tutti i volontari ed ai savonesi che hanno contribuito a raggiungere questo grande risultato attraverso un dono. Da parte nostra, confermiamo l’impegno costante delle nostre due associazioni a favore delle persone più deboli ed in difficoltà, senza distinzioni basate su nazionalità o colore”, concludono Sandrone e Zunino.
La distribuzione, nella città di Savona, è avvenuta presso la SMS Fratellanza Leginese, Circolo ARCI Milleluci.