Acli Siena: Una giornata per celebrare il 75° delle Acli

Una iniziativa a Siena per celebrare i settantacinque anni dalla nascita delle ACLI. Per ricordare la fondazione di questo storico Movimento del Cattolicesimo Democratico l’Arcivescovo di Siena-Colle Val d’Elsa-Montalcino S.E.Monsignor Augusto Paolo Lojudice, venerdì 11 Ottobre si recherà in visita alla sede Provinciale delle ACLI senesi.
Grande la soddisfazione espressa da Enrico Fiori, che ha dichiarato: «Un bel regalo di compleanno! Non potevamo festeggiare questo anniversario in modo migliore: la visita del Pastore della Chiesa locale è per tutti noi un significativo riconoscimento di un’opera svolta, un importante momento di riflessione e un forte richiamo ai nostri valori fondativi di fedeltà alla Chiesa, alla Democrazia, ai Lavoratori».
Alle ore 18 l’Arcivescovo visiterà l’auditorium di Santo Stefano alla Lizza e i vicini locali in cui si svolgono le attività di alcuni Circoli e dei servizi delle ACLI di Siena.
Mons.Lojudice sarà accolto, oltre che dal Responsabile di Siena, Enrico Fiori e dall’Accompagnatore Spirituale, don Claudio Rosi, dal Vicepresidente Nazionale ACLI, Emiliano Manfredonia che rivolgerà il discorso ufficiale di benvenuto.
Con loro saranno presenti ad accogliere l’Arcivescovo i tantissimi aclisti e volontari che quotidianamente svolgono il loro servizio per le ACLi a sostegno della comunità.