Acli Svizzera: Lavoro e soggetti fragili, confronto con la politica

Sabato 21 settembre si terrà il convegno “L’integrazione e l’inserimento al lavoro delle persone in condizione di fragilità” promosso dalla Presidenza delle ACLI Svizzera, in collaborazione con ACLI Intercantonali della Svizzera Romanda.
Come è noto ormai da tempo, il mercato del lavoro è diventato molto competitivo e complesso. Per questo motivo, da anni le ACLI si impegnano per costruire opportunità, per permettere a tutte le persone di accedere a percorsi di formazione mirati alla ricerca di un’occupazione.
Durante il dibattito si discuterà con gli ospiti delle possibili azioni volte a favorire l’ingresso nel mondo del lavoro a tutti i soggetti vulnerabili e quindi a contrastare l’esclusione sociale.
L’incontro, che si svolge in prossimità delle elezioni federali del 20 ottobre 2019, è moderato da Franco Narducci, Direttore della rivista delle ACLI Svizzera “Il dialogo”.
Al convegno parteciperanno Ada Marra, Consigliere nazionale, Candidata del PS Vaud al Consiglio nazionale; Diego Frieden, Segretario Generale del Syna, Candidato del PCS (FR) al Consiglio nazionale; Giuseppe Rondinelli, Presidente ACLI Argovia, Candidato PPD al Consiglio nazionale.

Sabato 21 settembre 2019 dalle 15.00 alle 17.00
Losanna, Cercle ouvrier lausannois (Salle Jean-Villard Gilles)
Maison du Peuple, Place Chauderon 5