Acli Terra Padova: Donazioni di olio alle Cucine Economiche Popolari

Grazie alla campagna “Un ulivo per la vita”, promossa da ACLI Terra nazionale e sostenuta da Unapol, sono stati distribuiti in tutta Italia presso le strutture territoriali di ACLI Terra, 2.250 litri di olio (3.000 bottiglie da 75 cl).
La campagna è nata con lo scopo di supportare le realtà solidali associative di tutta Italia che aiutano le fasce più bisognose della popolazione rese più fragili dall’emergenza sanitaria.
L’olio da donare è stato acquistato grazie ai fondi stanziati dalla presidenza nazionale di ACLI Terra: “questo progetto ha un doppio valore, perché l’azione solidale a favore della comunità si traduce anche in forma concreta di sostenibilità produttiva per le aziende coinvolte, individuate proprio dall’Unione Nazionale Associazioni Produttori Olivicoli, partner del progetto”, spiegano i promotori.
ACLI Terra Padova partecipa all’iniziativa con la donazione di 50 litri di olio alle Cucine Economiche Popolari di Padova. “Oltre all’azione al fianco degli agricoltori e in difesa della terra la nostra associazione, in questo momento così difficile, ha deciso di impegnarsi in un progetto di solidarietà a sostegno delle fasce più deboli e più bisognose della popolazione. Abbiamo scelto di destinare quest’olio alle Cucine Popolari di Padova per il loro riconosciuto valore sociale all’interno della nostra comunità e per l’impegno giornaliero che coinvolge tanti volontari che si prodigano quotidianamente per aiutare tante persone in stato di necessità.”
Queste le parole di Alberto Menegazzo, presidente provinciale di ACLI Terra Padova, nel corso dell’incontro con suor Albina Zandonà, direttrice delle Cucine economiche Popolari e Gianni Cremonese, presidente delle ACLI di Padova, in cui sono state consegnate le bottiglie d’olio realizzata grazie al supporto di Re.T.E. Solid.A. e di Massimiliano Monterosso, responsabile di questo progetto delle ACLI padovane.[vc_media_grid gap=”2″ grid_id=”vc_gid:1591613485838-e680a290-dc0e-9″ include=”50978,50980,50981″]