Acli Ticino: nuova campagna di comunicazione “Vicini a distanza”

Care acliste e cari aclisti,

la Presidenza Cantonale consapevole di questo difficile momento caratterizzato dal Covid19 che ci ha limitato nel mantenere i rapporti e coinvolgervi nella vita di circolo e nelle offerte che normalmente caratterizzano la vita del nostro movimento (gite, feste, concerti, pranzi sociali, convegni…) ha intenzione di realizzare alcune proposte che permettano, nel rispetto delle norme di prevenzione e del distanziamento sociale, di coinvolgervi e mantenere con tutti voi un legame anche a distanza, via telefono, via mail e tramite WhatsApp.

In questo periodo le ACLI del Ticino vogliono continuare a svolgere il loro ruolo di supporto alle persone intensificando l’azione sociale così come indicato da Papa Francesco: “Abbracciare la croce in questo momento significa trovare il coraggio di aprire spazi dove tutti possano sentirsi chiamati e permettere nuove forme di ospitalità, di fraternità, e di solidarietà”.

Da questa riflessione nasce quindi l’idea di avviare la nuova campagna di comunicazione: “Vicini a distanza” con l’obiettivo di esprimere in maniera tangibile la vicinanza dell’associazione ai soci. L’auspicio è che si possa cogliere da questo prolungato periodo di distanziamento un’occasione nuova di serenità, di incontro e scambio reciproco seppure con modalità nuove, così da non disperdere il patrimonio di relazioni che da sempre coltiviamo e che crediamo possa aiutarci a restare uniti.

Con i nuovi strumenti che le ACLI Ticino intendono sviluppare saranno comunicate e proposte con cadenza settimanale informazioni, considerazioni, approfondimenti, scambi e riflessioni su diversi temi di carattere sociale che riguardano la nostra comunità e che chiamano in causa i valori della nostra associazione.

Come ricevere questi contenuti ed entrare in contatto con noi?

WhatsApp : iscriviti inviando il tuo numero di telefono allo 078 825 93 58 con l’indicazione ADERISCO. Da quel momento in poi verrete automaticamente accolti nella nostra comunità online. Non riesci ad attivare il servizio? Contatta il numero 078 825 93 58 (lunedì, martedì in orari d’ufficio) ti aiuteremo noi.

Facebook : Un modo nuovo per condividere informazioni, novità, attività realizzate dai soci, conoscere cosa accade nel mondo e riflettere sugli ideali dell’associazione ma anche per farsi compagnia e intercettare bisogni, suggerimenti e necessità di ascolto di ogni socio. Basta seguire la pagina ACLI TICINO.

Telefono amico: possibilità di colloquiare con il Presidente Cantonale, per farsi compagnia, intercettare bisogni, suggerimenti e necessità di ogni socio. Ogni mercoledì pomeriggio dalle 13.30 alle 18.00 al numero 078 825 93 58.

Nella speranza che questa iniziativa vi sia utile e di sostegno, auguriamo a tutti buona salute.