Acli Torino: La città come comunità

“La città come comunità” è il titolo della conferenza online che si terrà mercoledì 17 marzo, dalle ore 18.
L’evento è promosso da ACLI Torino, Azione Cattolica Torino, MEIC, Agesci, UCID e altre realtà associative del territorio.
Al centro del dibattito la città di Torino, il possibile sviluppo e le potenzialità del capoluogo piemontese dal punto di vista dell’ecologia integrale, che metta insieme sostenibilità sociale e ambientale, inclusione, valorizzazione delle periferie.
Torino è una delle principali città italiane, un vero laboratorio a cielo aperto, protagonista della storia industriale del Paese in quanto sede del nostro maggiore polo automobilistico, per poi passare attraverso la crisi dell’industria e una difficile transizione, ancora oggi in corso, che la sta portando a reinventarsi completamente, sia a livello produttivo-economico, che socio-culturale.
Per questo è importante chiedersi oggi quale potrà essere l’evoluzione di una delle grandi città d’Europa, un possibile modello per altre realtà metropolitane altrettanto complesse.
All’incontro interverrà la direttrice del progetto “Percorsi di secondo welfare”, Franca Maino, che parlerà delle problematiche relative al welfare di oggi e delle opportunità e proposte per il futuro. Per partecipare scrivere a: torino@acli.it