Acli Treviso: bonus libri e voucher per l’anno scolastico 2018/2019

Le Acli di Treviso hanno messo in campo per l’anno scolastico 2018/2019 una serie di attività per accompagnare le famiglie e le scuole nell’educazione dei figli.

“Abbiamo selezionato tre iniziative importanti rivolte ai nostri soci, a tutte le famiglie e agli istituti scolastici, che ci permettono di rispondere in modo concreto ad alcuni dei bisogni provenienti dal mondo della scuola”, spiega una nota.

I soci Acli 2018 possono richiedere un “Buono scuola” del valore di 10 euro, da utilizzare presso la Libreria Goldoni di Treviso su una spesa minima di 100 euro, che comprende l’ac-quisto di libri di testo scolastici ed universitari, anche usati, cancelleria e altri libri. Il buono, utilizzabile fino al 30 settembre, è nominativo e può essere ritirato fino ad esaurimento alla reception degli uffici delle Acli a Treviso.

La Regione del Veneto ha approvato la concessione del contributo “Buono-libri e contenuti didattici alternativi” a favore delle famiglie degli studenti residenti in Veneto. Le domande dovranno essere presentate dal 14 settembre 2018 e fino alle ore 12.00 del 15 ottobre 2018, secondo le modalità previste dal bando pubblicato sul sito della Regione. Acli Service Tre-viso gestirà le domande su appuntamento (per info chiamare lo 0422 1836144).

Infine sono due i percorsi che le Acli di Treviso hanno proposto alla Regione nell’ambito dei Voucher educativi 2018, a cui le scuole di ogni ordine e grado in tutta la provincia Treviso posso accedere: “Oltre il bullo e la vittima” e “Io non sono di qui”.

Per informazioni: Acli provinciali di Treviso treviso@acli.it