Acli Udine: Un servizio di trasporto gratuito per i bisognosi nei comuni di montagna

Il Circolo ACLI Col Gentile di Mione, in provincia di Udine, ha messo a disposizione della cittadinanza un servizio di trasporto gratuito, grazie al progetto “Animiamo e valorizziamo insieme la montagna” finanziato con il contributo della regione Friuli Venezia Giulia.
Una iniziativa importante, soprattutto nei comuni di montagna in cui spesso gli spostamenti sono resi più difficili dal territorio e dalla difficoltà di accesso al trasporto pubblico.
La navetta è a disposizione dei più bisognosi – soprattutto anziani e in generale chi ne ha bisogno – che non hanno nessuno che possa accompagnarli nelle commissioni quotidiane: ad esempio la visita dal medico e il ritiro delle ricette, recarsi in banca o alla posta, fare la spesa, andare alla Santa Messa.
Il funzionamento del servizio, che durerà tre anni, è garantito dall’impegno dei volontari del circolo e della comunità.
Per poter usufruire di questa opportunità è necessario recarsi presso la sede del Circolo a Mione di Ovaro (Via 8 Ottobre di Mione 15) o chiamare il 342/8494776.