Acli Varese: Youth Multimedia Contest, laboratorio di pace e legalità

Dopo il successo della scorsa edizione, torna anche quest’anno il concorso destinato agli alunni degli Istituti scolastici della provincia di Varese, Youth Multimedia Contest “Nel cuore della Costituzione. Dalla Scuola di Barbiana al civic engagement lab per formare cittadini di pace e di legalità”.

Nuovi media, social network, testi, grafiche digitali, video, musica sono i nuovi codici di comunicazione che gli studenti utilizzeranno per riflettere ed esprimersi sul tema proposto.

L’iniziativa è promossa dalle Acli provinciali di Varese, in collaborazione con numerosi enti e associazioni del territorio: Circolo Acli Varese Centro; Associazione Kentro; Associazione Li-bera; Commissione Legalità del Centro Internazionale Insubrico “Carlo Cattaneo” e “Giulio Preti”; Centro Internazionale Insubrico “Carlo Cattaneo” e “Giulio Preti” dell’Università degli Studi dell’Insubria. Il progetto è patrocinato dall’Assessorato ai Servizi Educativi del Comune di Varese e dalla Fondazione don Lorenzo Milani.

Le attività del nuovo concorso inizieranno domani, 27 settembre, con un primo appunta-mento rivolto agli insegnati degli Istituti scolastici.

Nel corso dell’anno seguiranno vari workshop, elaborazione e consegna degli elaborati da parte degli studenti e, a maggio, la proclamazione del vincitore.

Gli incontri si terranno presso la sede delle Acli Provinciali di Varese.

Acli Provinciali di Varese

Via Speri Della Chiesa Jermoli 9