Acli Venezia: Primo Maggio, il nostro impegno per i diritti e per una società più giusta

Le ACLI di tutta Italia si preparano a festeggiare il 1° maggio, festa dei lavoratori, con tante iniziative su tutti i territori per affermare con forza il valore del lavoro, dei diritti e delle tutele per chi lavora, senza dimenticare le persone che il lavoro lo hanno perso o lo stanno cercando.

Il presidente Roberto Rossini domani sarà in Veneto, ospite delle ACLI veneziane per le celebrazioni della Festa del Lavoro in programma a Martellago, a cura del locale circolo.

Appuntamento alle 9.30 con la tradizionale Santa Messa prevista davanti al municipio, cui seguirà un incontro pubblico nella sala Tessarotto, presso le opere parrocchiali vicino alla Chiesa. «Per il movimento aclista veneziano è davvero un momento storico – sottolinea Paolo Grigolato, presidente delle Acli provinciali di Venezia -, avere con noi il presidente nazionale in quella che, per le ACLI, è la festa più importante dell’anno è motivo di grande orgoglio e soddisfazione. La nostra associazione conta in tutta Italia oltre settemila strutture territoriali, tra circoli, sedi provinciali e regionali. Essere stati scelti per questa celebrazione è una responsabilità e un onore, che ci spinge a riaffermare con ancora più forza la nostra fedeltà ai lavoratori e la centralità del lavoro nel nostro impegno per la costruzione di una società più giusta».