Acli Verona: I volontari come risorse da valorizzare

“I volontari: risorse e opportunità da curare” è il titolo del convegno che si tiene oggi 6 maggio nella sede UniCredit presso il consorzio ZAI (Zona Agricola Industriale) di Verona.

L’iniziativa è promossa dalle ACLI e CAF ACLI di Verona con il patrocinio del Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università di Verona, in collaborazione con UniCredit e il supporto di Fundraiserperpassionesrl, UniGens, Usacli e Abeo.

L’incontro mette al centro il tema della gestione e valorizzazione del volontario anche alla luce della recente riforma del Terzo Settore, che prevede diverse innovazioni che richiedono la necessità di dotarsi di strumenti professionali.

Dopo i saluti introduttivi di Italo Sandrini, presidente ACLI provinciali di Verona e Renzo Chervatin, Responsabile Sviluppo Territori Nord Est di UniCredit, il programma prevede due relazioni di approfondimento: Laura Lugli, docente ed esperta di fundraising (Fundraiserperpassionesrl) parlerà della valorizzazione dei volontari come risorsa; mentre Giovanni Vitiello, responsabile comunicazione e social life di UniGens, racconterà un caso concreto di individuazione e valorizzazione di chi fa volontariato.

Lunedì 6 maggio 2019
Auditorium Fabbrica del Ghiaccio