Acli4Africa: il 10 dicembre la firma del memorandum tra le Acli e l’Unione Africana

Martedì 10 dicembre, ad Addis Abeba, presso la sede dell’Unione Africana, il Presidente nazionale delle ACLI e dell’ENAIP, Roberto RossiniSarah Mbi Ebow Anyang Agbor, Commissaria alle Risorse Umane, alla Scienza e alla Tecnologia dell’Unione Africana, firmeranno un importante memorandum per rilanciare la formazione professionale in tutti i paesi del continente africano.

Il protocollo d’intesa con l’Unione Africana ha una durata di 24 mesi e prevede diversi progetti delle Acli, di Enaip, di Acli Terra e di Ipsia in collaborazione con Seed&Chips.

“La firma di questo memorandum è un altro passo avanti fondamentale per sviluppare il progetto Acli4Africa che stiamo portando avanti ormai da molti anni e di cui vediamo già molti frutti positivi – ha dichiarato Roberto Rossini – In particolare la formazione professionale può rappresentare il futuro per tantissimi giovani, e vale per l’Africa come per il nostro continente, perché si riesce ad entrare in contatto con il mondo delle imprese del territorio, intercettandone i bisogni e quindi la domanda di lavoro”.