Buon lavoro al neo segretario Pd, Enrico Letta, ora dialogo tra corpi intermedi per un nuovo welfare

Grazie a Nicola Zingaretti per il suo operato e buon lavoro al neo segretario del Partito Democratico, Enrico Letta. Abbiamo apprezzato la sua relazione, in particolare quando ha sottolineato l’importanza di tenere in considerazione, oltre al debito pubblico, anche il debito demografico e quello ambientale. Siamo convinti, come ha sottolineato Letta, che serva un nuovo welfare capace di superare le diseguaglianze  territoriali e generazionali, senza dimenticare chi rischia la vita per entrare in Europa. Anche il riferimento allo Ius Soli, una battaglia di civiltà per cui le Acli combattono da anni, va nella direzione di un partito che vuole iniziare un nuovo corso.  Il Terzo settore ha bisogno di essere valorizzato per quello che davvero rappresenta nel nostro paese e siamo fin da ora disponibili ad un dialogo costruttivo con il nuovo Pd.