Cattolici e politica, la sfida della realtà

È cambiata la politica e il contesto culturale da quando la Democrazia cristiana era protagonista della storia del nostro Paese. Una volta terminata quell’esperienza i cattolici hanno fatto fatica a trovare una collocazione partitica che si è ridotta spesso ad una posizione all’interno di questo o quel partito. Il numero 2/2019 della rivista bimestrale “La Società”, che verrà presentato in anteprima presso la sede nazionale delle ACLI a Roma, l’8 ottobre alle ore 11, dedica una lunga serie di interventi al tema sempre attuale dei cattolici e del loro impegno in politica anche alla luce dei recenti richiami in tal senso del Presidente della Cei, il cardinale Gualtiero Bassetti. La presentazione della rivista sarà anche l’occasione per un dibattito a cui prenderanno parte: Don Renzo Beghini, Presidente Fondazione Toniolo, Lidia Borzi, Presidente Provinciale Acli Roma, Pietro Giorcelli, Presidente Nazionale maschile F.U.C.I, Martina Occhipinti, Presidente Nazionale femminile F.U.C.I, Alberto Gambino, Presidente Scienza e Vita, Salvatore Martinez, Presidente associazione “Laudato Sì”, Rocco Pezzimenti, professore di Scienze Politiche alla LUMSA, Ernesto Preziosi, Presidente associazione “Argomenti 2000”, Roberto Rossini, Presidente Nazionale delle ACLI e Claudio Gentili, Direttore della rivista La Società.

PROGRAMMA COMPLETO