Congresso nazionale Arci, Rossini: “Liberarsi dalle paure”

“In questo clima di incertezza e crisi economica globale la paura può innescare delle mine pericolose. Quali sono le nostri armi, le noste risposte?” – ha detto il presidente Rossini intervenuto al congresso nazionale dell’Arci ‘Liberarsi dalle paure’, in corso a Pescara.

“Solo una società aperta, inclusiva e meno diseguale, dove non viene lasciato indietro nessuno, può essere veramente libera dalle paure” – prosegue Rossini, spiegando che l’associazionismo dei valori e delle idee è una delle risposte all’incertezza ed è anche quella che ha portato le ACLI a condividere le diverse battaglie a fianco dell’Arci.

Battaglie che si combattono su tutti i territori ma soprattutto sul ‘terreno’ della concretezza: lotta contro la povertà, contro le mafie e il gioco d\’azzardo, a favore dello ius soli e della cittadinanza.