Coordinamento Donne Trento: “Premio 2021 – Agriturismo Trentino & Donna”

“Un premio per incoraggiare le donne a nuove forme di partecipazione e di creazione di buon lavoro”. Sono le parole di Donatella Lucian, responsabile del Coordinamento Donne delle ACLI trentine, che assieme alla Diocesi di Trento promuove il “Premio 2021 – Agriturismo Trentino & Donna”.
Una iniziativa nata con l’obiettivo di dare un riconoscimento alle donne che valorizzano la dimensione familiare e che, diversificando l’attività, prestano attenzione alla sostenibilità ambientale e alla promozione del turismo green e dell’esperienza.
Famiglia, innovazione, sostenibilità e servizi alla comunità rappresentano il punti di forza dell’attività agrituristica dentro la quale la donna svolge un ruolo essenziale che va continuamente aggiornato e valorizzato.
“La donna – ha affermato il Presidente delle Acli trentine Luca Oliver – ha assunto un ruolo fondamentale nello sviluppo della montagna, specie nel periodo della pandemia. Da qui l’esigenza e la necessità di riconoscere questo ruolo che diventa fondamentale sia dal punto di vista dell’economia che del presidio della famiglia.”
Don Cristiano Bettega, Responsabile Area Testimonianza e Impegno Sociale dell’Arcidiocesi di Trento ed Accompagnatore spirituale delle Acli trentine, ha sottolineato “il valore culturale di questo Premio che valorizza soprattutto la creatività femminile intesa come risorsa per tutta la comunità”.
“Agriturismo Trentino & Donna” individuerà le tre esperienze migliori che verranno premiate con un sostegno economico di 2.000 euro ciascuna.
Per informazioni sul Premio e per iscrizioni è necessario andare ai siti www.diocesitn.it – www.aclitrentine.it, scaricare il modulo e inviare la documentazione richiesta entro e non oltre il 5 settembre 2021 all’indirizzo email premio.donne@aclitrentine.it