Corpi intermedi, una scommessa per la democrazia. L’11 aprile a Milano

La presentazione del libro Corpi intermedi. Una scommessa democratica, del presidente nazionale delle Acli Gianni Bottalico e del professor Vincenzo Satta, si terrà lunedì 11 aprile, alle ore 17.00, presso la sede delle Acli Lombardia, in Via Bernardino Luini, 5, a Milano.

Interverranno alla presentazione: Ferruccio De Bortoli (presidente casa editrice Longanesi), Enrico Giovannini (Università di Roma “Tor Vergata” e portavoce ASviS), Giuseppe Guzzetti (presidente Fondazione Cariplo), Marco Morganti (amministratore delegato Banca Prossima), Sergio Silvotti (presidente Fondazione Triulza).

Modera Riccardo Bonacina, presidente e direttore Vita.

«Il libro – spiegano gli autori, che saranno presenti in sala – intende rafforzare la convinzione che tutti noi possiamo e dobbiamo contribuire al rinnovamento dell’Italia, proponendo in questo tempo di crisi, di mancanza di lavoro, di crescita delle disuguaglianze nuovi modelli di risposta, di aggregazione e di comunicazione».